Selezione stile

Scegli lo stile

Scegli lo stile menu

Scegli il colore del tema

Choose boxed background

Videoclip del Palio dei Castelli

 

 

Suoni ed immagini dal palio dei castelli della badia tedalda

 

Questa carrellata di videoclip inizia con un evento ideato e promosso da uno tra i leader del mondo del fashion: SISLEY. Questa campagna virale nata dal web è, in realtà, stata studiata attentamente da professionisti del mestiere per dare una collocazione fiabesca alla nascita del Nanetto Rosso Vermiglio che durante il Natale 2011 ha invaso gli shop room SISLEY di tutto il mondo. Il Nanetto Rosso Vermiglio quindi è nato a Badia Tedalda ed alcuni figuranti del corteo storico del Palio dei Castelli hanno prestato a questo bellissimo spot il volto e la voce.

 

Com'è nata l'idea; quali erano le aspettative e le linee da seguire. In questo video si riassume il dietro le quinte di quello che è stato. Di come è stato difficile ma assai naturale trovare una location così affascinante per la nascita del blasonato Nanetto. Si ringrazia il Sig. Luca Gori e tutto lo staf tecnico per il materiale fornito.

 

Gran parte della manifestazione si riassume in questa prima parte del reportage gentilmente concesso da Rete 8 VGA emittente televisiva adriatica. Dal corteo Storico con oltre 80 figuranti alla prima parte della corsa intarziata dagli interventi del Sindaco di Badia Tedalda alberto Santucci, dalla rievocazione storica effettuata nell'edizione del 2008 per terminare con il proseguo della corsa .

 

Le caratteristiche di questo torneo equestre sono ben illustrate dall'Assessore Manuela Mrsili e da Fausto Olivieri membro dell'Associazione Palio dei Castelli.

 

Gli altri video (amatoriali) si riferiscono ad altrettanti momenti della manifestazione:il Corteo storico del 2006, lo spettacolo dei giullari e mangiafuoco e le prove di percorsoo effettuate dai cavalieri prima della competizione.